Tutto sul nome MESHACH ENOCH

Significato, origine, storia.

Meshach Enoc è un nome di origine ebraica che significa "chi cerca Dio". È composto da due parti: la prima, Meshach, deriva dal verbo ebraico "shachah", che significa "prosternarsi" o "adorare", mentre la seconda parte, Enoc, deriva dal nome biblico Enoc, un personaggio noto per essere stato portato in cielo da Dio.

Il nome Meshach Enoc è menzionato nella Bibbia, nel libro di Daniele, dove compare come uno dei tre giovani ebrei che vengono gettati nella fossa dei leoni per aver rifiutato di adorare il dio pagano della regina Nabucodonosor. Tuttavia, grazie alla loro fede in Dio, i tre giovani vengono salvati e la regina finisce per riconoscere la potenza del Dio vero e unico.

Oggi, il nome Meshach Enoc è ancora portato da alcune persone, soprattutto nella comunità ebraica. Anche se non è uno dei nomi più comuni, continua ad essere associato alla fede e alla forza di volontà, grazie alla storia dei tre giovani della Bibbia che lo portavano.

Popolarità del nome MESHACH ENOCH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Meshach Enoch è comparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai neonati in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo i dati del nostro database.